Un pareggio che vale come una vittoria. Lo Sporting Women Arechi strappa un punto preziosissimo sul difficile campo del Real Flegreo, grazie al gol in extremis di Paola Voria, che all’ultimo secondo di recupero firma l’1-1 e regala alle granata il primo punto esterno della stagione.

La formazione di Pellezzano, ancora falcidiata da assenze e infortuni, si presenta in campo con una formazione rimaneggiata, ma mostra fin dalle prime battute grande compattezza e carattere. Il Real Flegreo — formazione stabilmente in zona playoff — prova a fare la partita, ma trova davanti a sé una difesa attenta, solida e organizzata, capace di respingere ogni tentativo avversario.

Lo Sporting Women Arechi non si limita a difendere: le ripartenze orchestrate dal gruppo di mister Ricco creano più di un grattacapo alla retroguardia flegrea, anche se l’imprecisione negli ultimi metri impedisce alle granata di trovare il vantaggio. Il primo tempo si chiude sullo 0-0, con lo Sporting pienamente in partita.

Nella ripresa un errore in uscita costa caro: il Real Flegreo recupera palla e sblocca il match firmando l’1-0 a metà frazione. Le granata, però, non mollano e anzi alzano il baricentro, costruendo almeno tre nitide occasioni per pareggiare.

Quando la sconfitta sembra inevitabile, arriva il guizzo che cambia la storia della partita: su un pallone messo sul secondo palo, Voria anticipa tutte e insacca il gol dell’1-1 allo scadere dei secondi finali, facendo esplodere la gioia della panchina pellezzanese.

Il punto ottenuto interrompe la serie negativa di quattro ko consecutivi e ridà morale e fiducia all’ambiente in vista del prossimo impegno.

Le protagoniste scese in campo:

Giulia Abate, Irma Contursi, Marianna De Angelis, Simona De Palo, Federica De Sio, Jessica Fezza, Michela Iuliano, Laura Prestipino, Paola Voria.

Lo Sporting Women Arechi tornerà in campo nel prossimo weekend per affrontare il Cus Caserta, con l’obiettivo di dare continuità alla reazione mostrata.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano