“Natale di Corallo”: inaugura la mostra dei ragazzi di “Sulle ali dell’Airone”

Si chiama “Natale di Corallo” la mostra che presenterà al pubblico le opere realizzate dai ragazzi coinvolti nel progetto “Sulle ali dell’Airone”, iniziativa finanziata dalla Regione Campania tramite i fondi del Ministero per le Disabilità e portata avanti dalla cooperativa sociale Leonardo. Un percorso che negli ultimi mesi ha visto impegnati una ventina di giovani con disturbi dello spettro autistico in attività laboratoriali creative e formative.

L’esposizione sarà inaugurata giovedì 11 dicembre alle ore 10 presso i saloni del Circolo Nautico di Torre del Greco (via Spiaggia del Fronte, 40) e resterà aperta fino a domenica 14 dicembre.

L’annuncio è stato dato dal presidente del Circolo, Gianluigi Ascione, e dalla presidente della cooperativa Leonardo, Annalisa Petrone.

La visita del governatore De Luca e il laboratorio del corallo

La mostra arriva a pochi giorni dalla visita del presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca presso la sede dell’azienda Enzo Liverino 1894, durante la quale sono state illustrate le attività svolte dai partecipanti all’interno del laboratorio dedicato alla lavorazione del corallo, uno dei momenti più significativi del progetto.

Opere in esposizione e vendita solidale

Tutte le opere esposte sono state interamente realizzate dai ragazzi e saranno anche disponibili per l’acquisto da parte dei visitatori.
L’intero ricavato sarà devoluto direttamente ai partecipanti al progetto, come sostegno concreto al loro percorso di crescita e autonomia.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano