La Juve Stabia incrocia la forte compagine laziale sul suo campo, dove ha colto tre vittorie, due pareggi e perso solo una volta (contro il Monza per 1-0 lo scorso 18 ottobre, ultima sua sconfitta).

Il Frosinone, guidato da mister Alvini, è in striscia positiva da ben cinque turni con quattro vittorie e un pareggio, grazie alla quale è arrivato in seconda posizione in classifica con 28 punti, alle spalle della battistrada Monza.

La Juve Stabia viene dal doppio pareggio in casa contro rispettivamente Bari e Monza, con buone prestazioni ma poco fortunata per discutibili decisioni arbitrali, e dalla sconfitta in esterna contro la Sampdoria. Sono tre turni senza successo per le Vespe che hanno centrato i tre punti l’ultima volta in casa contro il Palermo l’8 novembre, vincendo per 1-0.

Qui Frosinone

I ciociari sono l’unica squadra della cadetteria che applica un offensivo 4-2-3-1 : infatti, il Frosinone ha il miglior attacco dopo 14 giornate con 26 gol fatti. In difesa la compagine di mister Alvini non è propriamente munifica visto che ha subito 13 reti.

Contro la Juve Stabia ci saranno le defezioni di Gori, Barcella e Selvini, sarà inoltre squalificato il difensore Monterisi. Mister Alvini valuterà se convocare Francesco Gelli e Kone dopo rifinitura.

Questa la probabile formazione con il 4-2-3-1: Palmisano; A. Oyono, Calvani, J.Gelli, Bracaglia; Calò, Koutsoupias; Ghedjemis, Cichella, Kvernadze; Raimondo. Alternative: in difesa Biraschi e J.Oyono, in mediana Masciangelo e Cittadini, in attacco Vergani e Zilli.

Qui Juve Stabia

La Juve Stabia, attualmente ottava con 19 punti assieme ad Avellino e Catanzaro, è determinata a centrare un risultato positivo su un campo ostico, dopo i due recenti pareggi contro Bari e Monza e la sconfitta contro la Samp, non senza recriminazioni. La formazione di mister Abate ha comunque offerto prestazioni di sostanza ma ha dovuto pagare dazio per aver fallito occasioni propizie in attacco.

Nella trasferta di domani ancora assenti Battistella, Varnier, Morachioli e Burnete.

Mister Abate potrebbe fare turnover visto che le Vespe hanno avuto l’impegno infrasettimanale contro il Bari. Qualche acciacco per Zuccon, Pierobon, Bellich e Gabrielloni, con i giocatori comunque convocati per la trasferta.

Maistro e Mosti potrebbero partire dall’undici titolare, in ogni caso saranno sicuramente inseriti nella ripresa.

Questa la probabile formazione con il 3-5-2: Confente; Ruggero, Giorgini, Bellich; Carissoni, Correia, Pierobon, Mosti, Cacciamani; Gabrielloni, Candellone. Alternative: Stabile e Mannini in difesa, Leone e Piscopo in mediana, Maistro e De Pieri in attacco.

I precedenti del match

Lo scorso anno a Frosinone in serie B terminò con il pareggio per 0-0. Sempre pareggio per 2-2 nel 2020. Nel 2005 in C sconfitta per 3-2 della Juve Stabia.

Domenico Ferraro

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano