Vela, “Wonderfull” trionfa a Torre del Greco nel trofeo Meteor “Costa del Vesuvio”

È “Wonderfull”, dell’armatore Carlo Tiberio (Lega Navale Italiana di Napoli), la vincitrice del trofeo Costa del Vesuvio, terza e ultima tappa della seconda edizione del campionato classe Meteor “All’ombra del Vesuvio”, disputata sabato 6 dicembre nelle acque antistanti il porto di Torre del Greco.

La regata, organizzata dal Circolo Nautico Torre del Greco presieduto da Gianluigi Ascione, ha visto in mare una quindicina di imbarcazioni, confermando il crescente successo della manifestazione, promossa in sinergia con il Circolo Nautico Arcobaleno di Torre Annunziata e la sezione di Portici della Lega Navale Italiana.

La tappa torrese si è svolta in condizioni ideali: sole, mare calmo e vento regolare, elementi che hanno favorito una gara avvincente dal primo all’ultimo bordo.

Alle spalle di “Wonderfull” hanno chiuso:

  • “Zizz e’ pa chiana”, armatore Fabio Caldeo (Circolo Nautico Torre Annunziata)

  • “Titina la strega”, armatore Maria Raffaella Borriello (Lega Navale di Napoli)

Ora l’attenzione si sposta sulla premiazione finale del campionato, in programma giovedì 11 dicembre nei saloni del Circolo Nautico di Torre del Greco. Nel corso della serata si terrà anche la “Festa della vela e del canottaggio”, con il tradizionale saluto di Natale della sezione torrese del Panathlon. L’iniziativa sarà inoltre l’occasione per ricordare Liberato Esposito, storico presidente del sodalizio scomparso nei mesi scorsi.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano