Pozzuoli: fuga e inseguimento tra le strade della città. Carabinieri arrestano 39enne per spaccio

Prima l’alt dei Carabinieri, poi la fuga. A Pozzuoli si è trasformata in un inseguimento a tutta velocità la serata di Davide De Felice, 39 anni, volto noto alle forze dell’ordine e ora arrestato per detenzione di droga ai fini di spaccio e resistenza a pubblico ufficiale.

I militari della sezione operativa erano impegnati in un servizio mirato al contrasto dello spaccio quando hanno notato l’auto guidata dal 39enne. Appena intimato l’alt, l’uomo ha premuto l’acceleratore tentando di far perdere le proprie tracce. Ne è nato un inseguimento tra le strade flegree che si è concluso dopo poche centinaia di metri, quando la pattuglia è riuscita a bloccare il veicolo.

Durante la fuga, De Felice avrebbe tentato di disfarsi di due dosi di hashish, recuperate subito dopo dai Carabinieri. La perquisizione è proseguita poi nella sua abitazione, dove i militari hanno rinvenuto un telefono utilizzato per organizzare le cessioni e un quaderno con l’annotazione dell’attività di spaccio: contatti, contabilità, appuntamenti.

Per il 39enne si sono così aperte le porte del carcere. Ora è in attesa di giudizio.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano