Una giornata di grande orgoglio per il Circolo Nautico Torre del Greco, protagonista di un doppio riconoscimento nel corso della tradizionale premiazione di fine anno promossa dal Coni Napoli nella sala dei Baroni del Maschio Angioino a Napoli.
Il presidente regionale del comitato olimpico nazionale, Sergio Roncelli, e quello provinciale, Agostino Felsani, hanno consegnato le onorificenze sportive agli atleti, dirigenti e club che si sono distinti nel 2023. Quest’anno i premi sono andati al presidente del Circolo, Gianluigi Ascione, e al velista Gianluca Perasole.
Ascione ha ricevuto la stella di bronzo al merito sportivo per aver guidato il sodalizio torrese nell’organizzazione di eventi nazionali e internazionali e per aver supportato atleti capaci di primeggiare a livello italiano e internazionale. Tra questi, spicca proprio Perasole, premiato con la medaglia di bronzo al valore atletico per il titolo di campione italiano della classe match-race. Il giovane velista non ha potuto presenziare alla cerimonia, e il premio è stato ritirato dal padre.
All’evento ha partecipato anche la consigliera comunale delegata allo sport, Valentina Ascione, in rappresentanza dell’amministrazione locale. I riconoscimenti seguono la prestigiosa stella d’oro al merito sportivo attribuita lo scorso anno al Circolo Nautico, confermando la sua centralità nello sport velico e canottaggio a livello regionale e nazionale.
«Siamo orgogliosi di questo doppio premio – ha dichiarato il presidente Gianluigi Ascione – e lo condividiamo con tutti gli iscritti e gli sportivi che animano quotidianamente il nostro circolo. Sarà un momento importante di riflessione anche in occasione della festa della vela e del canottaggio in programma giovedì 11 dicembre».
Il Circolo Nautico Torre del Greco conferma così il suo ruolo di punto di riferimento per lo sport locale, continuando a promuovere la vela e a valorizzare giovani talenti, in città e oltre i confini regionali.










