Un incendio di notevole intensità si è sviluppato nello stabilimento La Doria ad Angri, in provincia di Salerno, azienda nota per la produzione di conserve di pomodori e legumi. Le fiamme, che hanno coinvolto strutture e macchinari, sono state domate dai Vigili del Fuoco, ma uno degli operai è rimasto ferito ed è stato trasportato in ospedale.

L’intervento dei Vigili del Fuoco

Sul posto sono accorse diverse squadre dei Vigili del Fuoco provenienti da Nocera e Sarno. L’incendio ha inizialmente interessato le due torri evaporative, mentre i pompieri erano in viaggio. Gli operai addetti all’antincendio stavano già tentando di contenere le fiamme, che avevano coinvolto anche un motore di raffreddamento.

Le operazioni di spegnimento e raffreddamento

Dopo aver spento le fiamme, i Vigili del Fuoco hanno proseguito con le operazioni di raffreddamento della parte superiore del capannone, per evitare possibili riaccensioni e garantire la sicurezza dell’intero stabilimento. L’intervento è stato complesso ma risolutivo, grazie alla coordinazione tra le squadre e alla tempestività degli addetti.

Conseguenze e sicurezza sul lavoro

L’operaio ferito è stato subito soccorso e trasportato in ospedale, mentre le attività nello stabilimento sono state temporaneamente sospese per le verifiche di sicurezza. L’episodio evidenzia l’importanza delle misure antincendio e della preparazione del personale nei casi di emergenza industriale.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteRinviata a giudizio l’insegnante accusata di abusi su minori a Castellammare di Stabia
SuccessivoIl Napoli cade a Lisbona: il Benfica di Mourinho vince 2-0 e complica il cammino europeo degli azzurri
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.