A causa della rottura delle trattative per il rinnovo del Contratto Collettivo Nazionale dei Servizi Ambientali, le organizzazioni sindacali FP Cgil, FIT Cisl, Uiltrasporti e Fiadel hanno proclamato uno sciopero nazionale per mercoledì 10 dicembre che coinvolgerà anche il personale addetto alla raccolta dei rifiuti.
Il Comune informa la cittadinanza che, in conseguenza dello sciopero, la raccolta dei rifiuti e lo spazzamento delle strade potrebbero non essere garantiti già dalla sera di martedì 9 dicembre.
Indicazioni ai cittadini
-
Si invita la popolazione a non conferire la plastica nella notte tra martedì 9 e mercoledì 10 dicembre, oppure – se possibile – a ridurne al minimo la produzione.
-
Regolare, invece, il conferimento di frazione umida e vetro nella notte tra mercoledì 10 e giovedì 11 dicembre, secondo quanto previsto dal calendario ordinario.
La ditta Velia, responsabile del servizio di raccolta e spazzamento nel territorio di Castellammare di Stabia, ha comunicato che durante lo sciopero saranno assicurati soltanto i servizi minimi essenziali, come previsto dalla normativa vigente.










