Si terrà giovedì 11 dicembre, alle ore 10.30, nell’Aula Magna del Liceo Artistico “Giorgio De Chirico” di Torre Annunziata, il convegno dal titolo “Imparzialità e Trasparenza nella Pubblica Amministrazione”, promosso dal Comune di Torre Annunziata in collaborazione con l’istituto scolastico.
L’iniziativa vedrà la partecipazione di rappresentanti delle istituzioni, del mondo giuridico e dell’amministrazione pubblica, con l’obiettivo di approfondire temi fondamentali per il corretto funzionamento della macchina amministrativa e per il rafforzamento della fiducia dei cittadini.
Dopo gli indirizzi di saluto della Dirigente Scolastica Rosalba Robello, del presidente del Consiglio comunale Davide Alfieri e del presidente dell’Ordine degli Avvocati Pasquale Damiano, i lavori saranno introdotti dalla Presidente del Tribunale di Torre Annunziata Giovanna Ceppaluni.
A seguire gli interventi dei relatori:
-
Corrado Cuccurullo, sindaco di Torre Annunziata
-
Amedeo Rocco, Segretario Generale del Comune
-
Maria Formisano, avvocata e vicepresidente dell’Ordine degli Avvocati
-
Armando D’Alterio, magistrato
A moderare il dibattito sarà l’attivista dei diritti civili Antonello Sannino.
L’incontro intende offrire agli studenti, ai cittadini e agli operatori del settore un momento di riflessione sui principi cardine della Pubblica Amministrazione, ponendo l’accento sull’importanza dell’etica istituzionale, della trasparenza degli atti e della tutela dell’imparzialità nei processi decisionali.










