Il sindaco Luigi Mennella ha convocato una delegazione di residenti di via Lamaria per discutere dei possibili correttivi alla viabilità della zona, a seguito della petizione popolare presentata nei giorni scorsi. L’incontro è fissato per venerdì 12 dicembre, e al tavolo istituzionale siederanno anche il vicesindaco e assessore alla viabilità Michele Polese e il comandante della polizia municipale Gennaro Russo.
«La raccolta di firme ci è stata notificata lo scorso 4 dicembre – spiega Mennella – ma senza indicazioni su un referente a cui far pervenire una risposta ufficiale. È stato necessario qualche giorno in più per individuare i cittadini delegati e convocarli correttamente».
Dal Comune assicurano la massima apertura all’ascolto, sottolineando però l’importanza di arrivare a soluzioni concrete per i problemi di viabilità riscontrati tra via Lamaria, via Boccea e via Ruggiero. «Altre iniziative in tal senso – aggiungono Mennella e Polese – sono da considerarsi irrituali o erronee. Non è pensabile che un organismo non deputato alla viabilità convoci il sindaco per una questione già in corso di interlocuzione tecnica».
Il primo cittadino chiude con un monito: «Le strumentalizzazioni politiche lasciamole a chi non ha altre armi. Chi guida la città deve concentrarsi sulla risoluzione dei problemi della collettività».










