Italy SerieBKT - Juve Stabia Vs Empoli

Vittoria all’inglese della Juve Stabia contro l’Empoli: 2-0 il risultato senza che l’Empoli possa recriminare. Un gol per tempo con Giorgini e Carissoni marcatori, ma il portiere Fulignati dell’Empoli ha evitato almeno altre due reti per le Vespe. I gialloblù  sono imbattute in casa avendo fatto registrare sempre ottime prestazioni.
Bel balzo in avanti in classifica dei gialloblù.

Mister Abate, Juve Stabia

Vittoria meritata, squadra concentrata, partita di grosso temperamento. Dobbiamo continuare così anche fuori casa. Abbiamo limitato al massimo gli errori individuali. Dobbiamo crescere facendo grandi prestazioni. Questo è un gruppo responsabile.

Maistro gran prestazione, si è caricato la squadra sulle spalle. Bene anche chi è subentrato, ma tutti sono stati bravi con citazione per Candellone, Mosti, Bellich.
Ottima qualità di gioco fatta vedere oggi. Siamo in linea con gli obiettivi ma non dobbiamo abbassare la guardia.

Gabrielloni ancora non sta bene per problemi al piede. Ci vuole tempo. Piscopo fuori è stata una scelta tecnica.

La risposta della squadra c’è stata soprattutto mentale, dopo la sconfitta di Frosinone.
A Frosinone siamo arrivati scarichi ma nel primo tempo non siamo stati da meno.
Non è semplice per i giovani conquistarsi il posto in questa squadra. In campo va chi merita. A Cesena bisogna andare a fare la nostra partita, poi possiamo pure perdere ma dobbiamo giocarci sempre le nostre chance.

I nomi e le carriere non scendono in campo. In trasferta siamo la squadra che ha concesso meno tiri in porta, oggi abbiamo confermato questo dato, migliorando anche la fase d’attacco. Ottimo l’equilibrio nelle due fasi.

Mister Dionisi, Empoli

Oggi abbiamo fatto meno, giocare qui è difficile. Merito alla Juve Stabia e demerito nostro. Peccato aver subito un gol da mischia da corner. I cambi forzati ci hanno penalizzato e condizionato.

L’Empoli ha blasone ma quest’anno ha cambiato rosa, puntando su giovani di prospettive. Venivamo da un bel filotto ma ora abbiamo avuto due stop. Il campionato di B è difficile. Non dobbiamo abbatterci per questa sconfitta, noi abbiamo più qualità di quella mostrata oggi.

Nel secondo abbiamo alzato il baricentro, potevamo fare meglio. Abbiamo un po’ sofferto sulle palle lunghe per Candellone. Palla inattiva? Sì è un problema, come visto col Palermo, ma abbiamo anche vinto su palla inattiva. Oggi è anche casuale il gol su palla inattiva da corner.

Carissoni, difensore Juve Stabia, autore della seconda rete

Mi fanno piacere le parole mister. Abbiamo reagito bene al 3-0 di Frosinone, volevamo dare oggi un segnale importante. Il mister ci ha dato un messaggio in funzione di questa partita.

Dedico il gol alla mia fidanzata Valentina. Mi trovo bene in questo ruolo. Qui al Menti c’è una bella atmosfera, esprimiamo un calcio più offensivo. Il mister chiede che i quinti vadano più in area.

A me piace Dumfries come modello essendo interista. Sono rimasto impressionato qui dal gruppo quando sono arrivato, gruppo giovane con molta fame.

Domenico Ferraro

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano