Napoli, testa di nuovo al campionato: trasferta insidiosa a Udine dopo la Champions

Dopo l’impegno europeo con il Benfica, il Napoli di Conte affronta l’Udinese in Friuli tra stanchezza, assenze pesanti e l’obiettivo di ripartire subito in campionato

Archiviato il mercoledì di Champions, il Napoli si rituffa in campionato con la trasferta contro l’Udinese: la squadra di mister Conte ha riposato giovedì per smaltire le tossine del match contro il Benfica per mettere nel radar la sfida in terra friulana, perdurando sempre i problemi di infermeria. L’Udinese è un osso duro e con mister Runiac cerchera’ di fare l’impossibile per “incartare” la partita, magari approfittando della stanchezza dei giocatori partenopei.

Qui Udinese

L’Udinese vuole riscattarsi dopo la sconfitta interna nell’ultima giornata contro il Genoa per 2-1. Quale migliore occasione se non affrontare i Campioni d’ Italia sul terreno amico? Il tecnico delle Zebrette, mister Kosta Runiac, ha qualche problema di formazione per alcune defezioni di elementi della rosa, specie per quelli chiamati a presidiare il versante sinistro della compagine friulana. Saranno infatti indisponibili Kamara e Zemura per problemi fisici. Out anche Atta.

L’Udinese adotta il 3-5-2 con questa probabile formazione: Okoye; Bertola, Kabasele, Solet; Zanoli, Karlsstrom, Lovric, Ekkelenkamp; Davis, Zaniolo. Alternative: Palma in difesa, Modesto e Bravo in mediana, Gueye e Buksa in attacco.

Qui Napoli

Il mantra di mister Conte e’ ora di concentrarsi sul campionato e resettare la sconfitta per 2-0 contro il Benfica in Champions League. Con la sconfitta al cospetto del team di Mourinho, la serie positiva di cinque partite si ferma. La squadra ha offerto una prova generosa contro il Benfica ma alla fine le forze fisiche hanno inciso visto le scelte obbligate per mister Conte nell’allestire la formazione titolare.

Contro l’Udinese saranno chiaramente assenti De Bruyne, Anguissa, Meret, mentre si aspettano news per Gutierrez e Lobotka. Lo stesso Lukaku si sta allenando a parte in attesa di tornare arruolabile. Probabilmente sarà disponibile per il match contro il Milan in Arabia, valevole per la semifinale di Supercoppa. Out anche Juan Jesus.

Il Napoli giocherà con il 3-4-2-1 con questa probabile formazione: Milinkovic-Savic; Beukema, Rrhamani, Buongiorno; Di Lorenzo, McTominay, Elmas, Spinazzola; Politano, Lang; Hojlund. Alternative: Marianucci e Olivera in difesa, Vergara e Mazzocchi a centrocampo, David Neres, Ambrosino e Lucca in attacco.

Le quote del match

Il 2 del Napoli è dato a 1.80 in discesa. Possibile anche 2 con over 1.5. Per il risultato occhio al 2-0 per gli azzurri.

Domenico Ferraro

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano