xr:d:DAFPZXcTah8:2,j:38337861441,t:22101813

Un ingente sequestro è stato effettuato nel carcere di Poggioreale, a Napoli, dove la polizia penitenziaria ha rinvenuto quasi un chilo di hashish, 45 grammi di cocaina e una decina di telefoni cellulari, tra smartphone e micro cellulari, all’interno di due padiglioni della struttura detentiva.

L’operazione, portata a termine nella giornata di ieri, ha consentito di intercettare e bloccare l’introduzione di sostanze stupefacenti e dispositivi di comunicazione non autorizzati, confermando l’attenzione costante sul fronte della sicurezza interna.

A commentare l’operazione è stato l’Uspp, attraverso il presidente Moretti e il segretario regionale Auricchio, che hanno sottolineato come il sequestro “rafforzi la determinazione della polizia penitenziaria nel garantire un ambiente detentivo sicuro e legale”.

I due rappresentanti sindacali si sono complimentati con gli agenti coinvolti, definendoli “un’eccellenza nel sventare i continui tentativi di introduzione di droga e cellulari all’interno dell’istituto penitenziario”.

Nel ribadire la necessità di rafforzare i mezzi a disposizione del personale, Moretti e Auricchio hanno chiesto nuovamente l’introduzione di strumenti tecnologicamente avanzati, come i jammer, per schermare le sezioni detentive ed evitare contatti con l’esterno, soprattutto da parte della criminalità organizzata.

L’Uspp ha inoltre ricordato che il carcere di Poggioreale opera nonostante un deficit di organico di circa 150 unità. Una situazione che, sottolineano i sindacalisti, rende ancora più significativo il lavoro svolto quotidianamente dagli agenti, mantenendo ordine e sicurezza interna grazie a un forte spirito di sacrificio.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteI giovani Nicolò Ruggiero e Gaia Farriciello campioni del mondo WDO Under 14
SuccessivoIl Savoia ribalta l’Athletic Palermo e si riprende la vetta
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.