Melito di Napoli, lite per l’affidamento a Natale: investe i suoceri davanti alla caserma

Un violento episodio si è verificato a Melito di Napoli, dove una lite legata all’affidamento di una bambina durante le festività natalizie è degenerata in un grave fatto di sangue. Un 19enne di Giugliano è stato arrestato dai Carabinieri con l’accusa di tentato omicidio, dopo aver investito i suoceri davanti alla caserma.

Nel pomeriggio, il giovane e la sua ex compagna non riescono a trovare un accordo su chi dovrà trascorrere il Natale con la figlia. La discussione si accende rapidamente e coinvolge anche i genitori della donna, intervenuti nel tentativo di mediare. Il 19enne reagisce in modo aggressivo, invitandoli a non intromettersi e arrivando a minacciarli di morte.

Spaventati dal comportamento del genero, i due decidono di denunciarlo e si recano presso la tenenza dei Carabinieri di Melito di Napoli. Il giovane, intuito il loro intento, li segue in auto e attende che completino la denuncia e firmino il verbale.

Una volta usciti dalla caserma, il 19enne sale a bordo della vettura, ingrana la marcia e accelera investendo entrambi i suoceri, sbalzandoli in aria, per poi darsi alla fuga. Le vittime vengono soccorse prima da alcuni passanti e successivamente dai militari, quindi trasportate in ospedale. Le loro condizioni, fortunatamente, non risultano essere in pericolo di vita.

Le indagini dei Carabinieri permettono di rintracciare l’investitore nella sua abitazione. Il 19enne viene arrestato e condotto in carcere, dove resta in attesa di giudizio.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano