Castellammare, cantiere irregolare nel centro antico: scattano sanzioni e sequestro di un autocarro

Controlli serrati della Polizia Municipale di Castellammare di Stabia nella mattinata di venerdì 12 dicembre: in un cantiere edile attivo per la ristrutturazione di un condominio nel centro antico, gli agenti hanno accertato gravi irregolarità, con sanzioni al responsabile dell’impresa e il sequestro di un autocarro.

L’intervento, disposto dal Comandante Colonnello Francesco Del Gaudio e coordinato dal Tenente Donato Palmieri, è scattato dopo le segnalazioni dei residenti che denunciavano lo scarico incontrollato di materiale di risulta sulla sede stradale. Sul posto gli agenti hanno trovato operai intenti alle operazioni di scarico e un autocarro in uso a una ditta locale.

Dagli accertamenti è emerso che il veicolo era privo di copertura assicurativa RCA e non sottoposto a revisione da diversi anni: per questo è stato posto sotto sequestro. Al responsabile del cantiere sono state contestate la mancata autorizzazione per l’occupazione della sede stradale e il deposito incontrollato di rifiuti, in violazione della normativa ambientale.

È stato inoltre avviato un controllo di Polizia Edilizia, con il supporto dell’Ufficio Tecnico comunale, per verificare la regolarità urbanistica ed edilizia degli interventi. Le sanzioni amministrative elevate ammontano complessivamente a circa 2.000 euro, salvo ulteriori provvedimenti che potrebbero emergere dagli accertamenti in corso.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNatale a Torre del Greco sempre più a misura di bambino: nuove iniziative tra villa Ciaravolo e Villa Macrina
SuccessivoPompei, DiVino Jazz Festival, la XVIII edizione tra musica, vino e territorio: dal 18 al 30 dicembre in sette comuni vesuviani
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.