Natale a Torre del Greco sempre più a misura di bambino: nuove iniziative tra villa Ciaravolo e Villa Macrina

Un Natale sempre più ricco e pensato per i più piccoli. L’amministrazione comunale di Torre del Greco, guidata dal sindaco Luigi Mennella, amplia il cartellone delle iniziative natalizie con due nuove manifestazioni dedicate ai bambini, che andranno ad arricchire il già fitto programma delle festività.

Accanto agli eventi ufficializzati nei giorni scorsi, il Comune, in sinergia con l’Ufficio Cultura diretto dal dirigente Gaetano Camarda, ha scelto di valorizzare due importanti spazi verdi cittadini: la villa comunale Ciaravolo e il parco di Villa Macrina, trasformandoli in luoghi di gioco, fantasia e condivisione.

Alla villa comunale Ciaravolo, su corso Vittorio Emanuele, prenderà vita “La magia del Natale”, con appuntamenti pomeridiani dalle 16 alle 20 e una fascia mattutina dalle 10 alle 13 nei fine settimana. Il calendario si aprirà da domenica 21 a martedì 23 dicembre con “Le favole di Natale”, per poi proseguire dal 27 al 30 dicembre con “Le favole delle principesse”. A chiudere il ciclo, da sabato 3 a lunedì 5 gennaio, “Le favole della Befana”. Tutti gli eventi saranno a ingresso gratuito.

Ingresso libero anche per le iniziative ospitate nel parco di Villa Macrina, in via Nazionale, dove è in programma “Il Natale dei bambini”, con attività in orario mattutino dalle 10 alle 13. Si parte sabato 20 e domenica 21 dicembre con “Christmas Circus”, uno spettacolo che fonde arte circense e teatro, puntando su mimica, movimento e fantasia per riscoprire la magia delle feste. Martedì 23 dicembre sarà invece il momento de “Il gran giorno di Babbo Natale”, con Santa Claus, elfi, soldatini e animazione dedicata ai più piccoli. A chiudere la rassegna, sabato 27 e domenica 28 dicembre, “Eroi in festa”: balli di gruppo, spettacoli di bolle giganti e un musical con supereroi e personaggi delle favole.

Le nuove iniziative si affiancano a quelle già in corso o in programma nelle prossime settimane. È partita infatti la rassegna “Itinerari religiosi natalizi”, mentre in piazza Santa Croce sono attesi i concerti del 27 dicembre (ore 20, That’s Napoli in Christmas Show), del 28 dicembre (ore 19, Serena Autieri) e del 30 dicembre (ore 20, Nostalgia 90). Dal prossimo fine settimana è prevista anche l’animazione itinerante di “Strade in festa”.

Spazio infine alla tradizione con il presepe vivente della parrocchia di Santa Maria di Portosalvo, in programma dalle 18.30 alle 22 nei giorni 27 e 28 dicembre e 2, 3 e 4 gennaio.

Un cartellone articolato che conferma la volontà dell’amministrazione Mennella di rendere il Natale a Torre del Greco un momento di aggregazione, con particolare attenzione alle famiglie e ai bambini, protagonisti assoluti delle festività.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano