Il giovane pimontese Vincenzo Nastro vince il trofeo artistico nazionale “San Severino Young Art”. Un successo importante per il 30enne dei Monti Lattari, conosciuto con il nome d’arte “Goshaa”, che ha battuto la concorrenza al concorso conclusosi la scorsa settimana nel Salernitano con l’opera “Rupestri in mi minore”, nella quale pietrifica “la ciclicità della preistoria come conseguenza della riduzione della realtà empirica ad epifenomeno (fenomeno secondario) della civiltà umana”.
“E’ una gioia immensa aver vinto il primo premio per quest’opera – afferma Nastro – ringrazio tutte le persone che mi sono state vicine e che continuano a credere in me”. Anche il sindaco Francesco Somma ha celebrato la vittoria del 30enne pimontese, definendo l’opera “giovane e interessante. Bravissimo Vincenzo. Un grande primo posto, il primo di tanti”.
San Severino young art è un festival ormai affermatissimo, un’iniziativa dedicata alla valorizzazione delle arti, con l’obiettivo di mettere in dialogo formazione, cultura e innovazione, aperta ad artisti under 35 provenienti da tutta Italia e con partner
istituzionali importanti tra cui l’Accademia delle belle arti di Napoli.
Francesco Fusco









