Orrore a Napoli, dove nella mattinata odierna è stato rinvenuto il cadavere di un uomo all’interno di un’area di cantiere e deposito container situata in via Gianturco 100. L’intervento delle forze dell’ordine è scattato a seguito di una segnalazione al numero di emergenza 112.

L’intervento dei carabinieri in via Gianturco

A intervenire sul posto sono stati i carabinieri della Compagnia di Poggioreale, che hanno raggiunto l’area indicata dalla segnalazione: «Venite, c’è un uomo morto». I carabinieri della compagnia di Poggioreale hanno raggiunto un’area di cantiere e deposito container e lì hanno trovato il cadavere, in un contesto riconducibile ad attività lavorative.

Le prime ipotesi sull’incidente sul lavoro

Secondo le prime informazioni raccolte, l’uomo sarebbe deceduto verosimilmente durante le operazioni di carico di un container sul proprio camion.

Tra le ipotesi quella che una manovra da parte di uno dei mezzi possa aver coinvolto inavvertitamente il 49enne. L’uomo è rimasto gravemente ferito ed è deceduto poco dopo.

Gli elementi emersi nelle prime fasi dell’intervento fanno ipotizzare quindi un incidente sul lavoro. Al momento, tuttavia, non sono state chiarite le cause esatte del decesso, né le modalità con cui si sarebbe verificato l’incidente.

La vittima: Giacomo Burtone

La vittima è stata identificata come Giacomo Burtone, originario di Cercola, 49 anni. L’uomo ha perso la vita probabilmente mentre stava caricando un container sul proprio mezzo.

Sulla vicenda sono in corso indagini da parte dei carabinieri, finalizzate a ricostruire con precisione la dinamica dei fatti e ad accertare eventuali responsabilità. I carabinieri hanno raccolto le prime testimonianze ed eseguito i rilievi del caso, ma, per ora, sulle dichiarazioni, c’è il massimo riserbo. Intanto si cercano eventuali immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti nella zona.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTorre Annunziata: il Tar conferma la revoca di licenze a due centri scommesse per rischio camorra
SuccessivoPompei, torna a casa l’Ercole trafugato: recuperato l’affresco rubato dalla Villa di Civita Giuliana
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.