Questa mattina il Comandante della Legione Carabinieri Campania, Generale di Divisione Francesco Gargaro, ha effettuato una visita istituzionale al Comando Provinciale dei Carabinieri di Napoli per rivolgere gli auguri di Natale al personale in servizio.
L’incontro si è svolto nel chiostro del pozzo della caserma “Pastrengo”, dove l’Alto Ufficiale è stato accolto dal Comandante Provinciale, Generale di Brigata Biagio Storniolo. Alla presenza dei militari del Comando, il Generale Gargaro ha espresso parole di apprezzamento e riconoscimento per l’impegno quotidiano profuso dai Carabinieri a tutela della legalità e della sicurezza del territorio, in un contesto complesso come quello dell’area metropolitana partenopea.
Nel corso della visita, il Comandante della Legione ha inoltre proceduto alla consegna di ricompense ed encomi ai militari che si sono particolarmente distinti in rilevanti operazioni di servizio, soprattutto nell’attività di contrasto alla criminalità organizzata. I riconoscimenti hanno voluto sottolineare professionalità, spirito di sacrificio e dedizione al dovere dimostrati nello svolgimento delle attività operative.
La cerimonia ha rappresentato un momento solenne e partecipato, non solo occasione per gli auguri in vista delle festività natalizie, ma anche un segno concreto di vicinanza dell’Istituzione ai Carabinieri impegnati quotidianamente sul territorio.









