Agguato mortale a Scisciano: 48enne vicino al clan Filippini ucciso a colpi di pistola

La vittima stava percorrendo la strada a bordo del suo scooter quando è stata affiancata da un altro mezzo dal quale sono stati esplosi diversi colpi d’arma da fuoco

Sparatoria mortale questo pomeriggio a Scisciano, in via Giuseppe Garibaldi all’altezza del civico 50, dove un uomo di 48 anni, Ottavio Colalongo, vicino al clan Filippini attivo nel territorio di San Vitaliano e residente in zona, è stato ucciso in un agguato mentre era in sella al suo scooter.

Secondo le prime ricostruzioni, la vittima, già nota alle forze dell’ordine, stava percorrendo la strada a bordo del suo Honda SH quando sarebbe stata affiancata da un altro mezzo con a bordo uno o più individui. Gli aggressori hanno esploso diversi colpi d’arma da fuoco, colpendolo mortalmente, per poi fuggire rapidamente. All’arrivo dei carabinieri della Compagnia di Castello di Cisterna e della Stazione di San Vitaliano, per l’uomo non c’era ormai più nulla da fare.

Sul posto sono intervenuti anche i militari del Nucleo Investigativo di Castello di Cisterna, che hanno avviato rilievi accurati per raccogliere ogni possibile elemento utile alle indagini. Gli investigatori stanno analizzando testimonianze di passanti e residenti e stanno verificando la presenza di telecamere di sorveglianza per ricostruire con precisione la sequenza dei fatti.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAccoltellato nel parcheggio del Vulcano Buono: condanna a 24 anni e mezzo per il vigilante ventiduenne
SuccessivoMarina del Cantone, spiaggia occupata abusivamente: sequestrate nove strutture, 500 metri quadrati di arenile liberati
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.