Prorogata di un mese la scadenza per lasciare gli immobili di housing sociale occupati a Sant’Agnello. A comunicarlo è la Procura della Repubblica di Torre Annunziata, che ha disposto lo slittamento del termine dal 20 dicembre al 20 gennaio 2026.
Il comparto edificatorio interessato si trova in via Monsignor Bonaventura Gargiulo ed è composto da 53 unità abitative, 64 box auto, 12 posti motocicli, 13 cantine, un locale deposito, una palestra riabilitativa e 16 beni comuni tra androni e scale.
In base alle disposizioni precedenti, le unità occupate avrebbero dovuto essere liberate da persone e cose entro il prossimo fine settimana. La Procura, però, ha ritenuto opportuno modificare il termine, chiarendo in una nota che, contrariamente ad alcune notizie di stampa, l’ordine di sgombero non è mai stato sospeso in attesa della sentenza di primo grado.
La decisione di fissare la nuova scadenza al 20 gennaio 2026 tiene conto dell’imminenza delle festività natalizie e di fine anno. Secondo la Procura, infatti, non sarebbe stato opportuno avviare le operazioni di sgombero coatto in concomitanza con il periodo festivo.









