Housing sociale a Sant’Agnello, sgombero rinviato: nuova scadenza al 20 gennaio 2026

Prorogata di un mese la scadenza per lasciare gli immobili di housing sociale occupati a Sant’Agnello. A comunicarlo è la Procura della Repubblica di Torre Annunziata, che ha disposto lo slittamento del termine dal 20 dicembre al 20 gennaio 2026.

Il comparto edificatorio interessato si trova in via Monsignor Bonaventura Gargiulo ed è composto da 53 unità abitative, 64 box auto, 12 posti motocicli, 13 cantine, un locale deposito, una palestra riabilitativa e 16 beni comuni tra androni e scale.

In base alle disposizioni precedenti, le unità occupate avrebbero dovuto essere liberate da persone e cose entro il prossimo fine settimana. La Procura, però, ha ritenuto opportuno modificare il termine, chiarendo in una nota che, contrariamente ad alcune notizie di stampa, l’ordine di sgombero non è mai stato sospeso in attesa della sentenza di primo grado.

La decisione di fissare la nuova scadenza al 20 gennaio 2026 tiene conto dell’imminenza delle festività natalizie e di fine anno. Secondo la Procura, infatti, non sarebbe stato opportuno avviare le operazioni di sgombero coatto in concomitanza con il periodo festivo.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteVertenza Stellantis-Trasnova, Pomigliano si schiera con i lavoratori
SuccessivoNapoli, i campioni d’Italia ruggiscono: azzurri in finale di Supercoppa con un secco 2-0 al Milan targato Neres-Hojlund
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.