Nuovo piccolo traguardo per Pimonte che segna un avanzamento dell’amministrazione verso servizi sempre più accessibili e una gestione più sostenibile delle risorse.

L’amministrazione ha accolto la richiesta dei cittadini rendendo possibile l’installazione della struttura per l’erogazione dell’acqua pensata per incentivare il rispetto dell’ambiente e la riduzione dei costi. L’installazione consentirà il rifornimento d’acqua potabile attraverso bottiglie di vetro e borracce, limitando gli spostamenti e diminuendo il consumo di plastica.

All’evento inaugurale erano presenti rappresentanti dell’amministrazione locale, numerosi residenti e il Comitato di Quartiere Franche, protagonista nel supporto al progetto e nella gestione delle attività organizzative. Presenti anche i responsabili della società RivaGreen, che gestirà il servizio.

“È bello quando i cittadini giocano un ruolo attivo per migliorare il territorio” ha dichiarato il primo cittadino Francesco Somma ringraziando tutti coloro che hanno che hanno lavorato in qualsiasi modo per il raggiungimento di questo risultato.

Non sono mancati i ringraziamenti ad assessori, consiglieri e agli uffici comunali sempre vigili sui bisogni dei cittadini, impegnandosi costantemente nelle iniziative del territorio.

Lucia Pia Mandara

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNatale al Castello di Lettere: un borgo medievale tra mercatini, spettacoli e animazione per grandi e piccini
SuccessivoRipartono gli eventi culturali di Roma Capodarte 2026: la città torna a celebrare l’arte e la cultura
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.