Proseguono senza sosta i servizi straordinari predisposti dalla Questura di Napoli per il contrasto allo spaccio e al traffico di sostanze stupefacenti. Nelle ultime 24 ore, la Polizia di Stato ha tratto in arresto due persone, un 43enne di origine tunisina e un 59enne napoletano, entrambi accusati di detenzione illecita di sostanze stupefacenti.
Il primo intervento è avvenuto in vico Pergola a Porta Nolana, dove gli agenti del Commissariato Vicaria-Mercato, durante un servizio di controllo del territorio, hanno notato il 43enne mentre, in cambio di denaro, cedeva qualcosa a un’altra persona. I poliziotti sono intervenuti immediatamente e, dopo una colluttazione e non poche difficoltà, sono riusciti a bloccare l’uomo. A seguito della perquisizione, è stato trovato in possesso di circa 300 grammi di hashish e di un involucro di cocaina del peso di circa 3 grammi.
Poco dopo, gli stessi agenti, nel transitare in piazza Capuana, hanno sorpreso un 59enne mentre effettuava un analogo scambio di denaro e sostanza stupefacente con un altro soggetto. Anche in questo caso l’intervento è stato tempestivo: l’uomo è stato bloccato e trovato in possesso di tre bustine di marijuana, per un peso complessivo di circa 25 grammi, e di 30 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività di spaccio.
Per entrambi, al termine delle operazioni, è scattato l’arresto da parte della Polizia di Stato. L’attività si inserisce nel più ampio piano di controllo del territorio volto a contrastare lo spaccio di droga nelle aree più sensibili della città.










