Proseguono i servizi straordinari di controllo del territorio predisposti dalla Questura di Napoli per il contrasto alla detenzione e al traffico di sostanze stupefacenti. Nella giornata di ieri, la Polizia di Stato ha messo a segno un’importante operazione nel quartiere San Giovanni a Barra, che ha portato all’arresto di un giovane e al sequestro di un ingente quantitativo di droga.
Gli agenti del Commissariato San Giovanni-Barra, con il supporto di un’unità cinofila antidroga dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, hanno controllato un’abitazione in via Alveo Artificiale, nella disponibilità di un 21enne napoletano, già noto alle forze dell’ordine. All’interno dell’appartamento, la polizia ha rinvenuto, abilmente occultati, circa 225 grammi di marijuana, 70 grammi di hashish, un bilancino di precisione, materiale per il confezionamento della droga, un coltello con la lama intrisa di sostanza stupefacente e 50 euro in contanti, suddivisi in banconote di vario taglio.
Alla luce degli elementi raccolti, il giovane è stato tratto in arresto per detenzione illecita di sostanze stupefacenti.
Nel corso della stessa operazione, i poliziotti hanno esteso i controlli anche ad altri stabili della zona, dove sono stati rinvenuti e sequestrati, ben nascosti, numerosi panetti di hashish per un peso complessivo di circa 65 chilogrammi e un involucro di cocaina del peso di circa 41 grammi. Il materiale è stato sequestrato a carico di ignoti.
L’operazione conferma l’attenzione costante delle forze dell’ordine nei confronti delle piazze di spaccio dell’area orientale di Napoli, colpendo duramente i canali di approvvigionamento della droga destinata al mercato locale.










