Erno circa le 13,00 quando un convoglio della Circumvesuviana avrebbe investito un uomo non ancora identificato, che percorreva una galleria della linea ferroviaria in bici. Il grave episodio è successo in località Scrajo Terme, a poche centinaia di metri dalla stazione della Circumvesuviana di Vico Equense, nel tunnel che collega la Penisola Sorrentina a Castellammare di Stabia.

Il treno coinvolto è il 1117, era partito dalla stazione di Stabia Scavi pochi minuti prima in direzione Sorrento, quando è stato costretto ad una repentina frenata all’interno della galleria, a circa 200 metri dalla stazione di Vico. Il convoglio è rimasto fermo per circa 15 minuti, poi, il capotreno ha invitato i passeggeri a uscire dal treno.

Tutte le persone a bordo sono state aiutate a scendere dalla carrozza con la scaletta in ferro e successivamente invitata a raggiungere a piedi, lungo lo stretto marciapiedi all’interno del tunnel, la vicina stazione.

Circolazione sospesa. Carabinieri di Vico Equense stanno svolgendo le prime indagini. Non sono chiari i motivi che hanno spinto l’uomo a percorrere a piedi il tratto ferroviario, né la dinamica dell’incidente. Sulla natura dell’incidente, poi, si valuta anche ipotesi suicidio.

Secondo una nota Eav, “i viaggiatori sono stati fatti scendere dai convogli e accompagnati dal personale del treno nella stazione di Vico Equense. Sulla tratta interrotta è stato disposto servizio sostitutivo su gomma”.

L.P.M.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteREC Energy accende la solidarietà a Napoli: serata benefica per i bambini del Santobono Pausilipon
SuccessivoSant’Antimo, scoperta fabbrica illegale di fuochi d’artificio: denunciato un 34enne
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.