Nel pomeriggio di ieri, gli agenti del Commissariato San Giovanni – Barra hanno fermato un 44enne napoletano, già noto alle forze dell’ordine, dopo aver scoperto che era in possesso di una pistola rubata con relative munizioni. L’uomo è stato arrestato con le accuse di porto abusivo di armi da fuoco e ricettazione.
L’arresto in via Villa Bisignano
Gli agenti, impegnati in controlli mirati per contrastare il fenomeno della detenzione abusiva di armi, transitando in via Villa Bisignano, hanno notato l’uomo cercare di eludere il controllo entrando frettolosamente in un esercizio commerciale.
Secondo quanto ricostruito, l’uomo ha tentato di disfarsi di una busta gettandola in un cestino, ma l’intuito investigativo degli operatori ha avuto la meglio. All’interno della busta è stata rinvenuta una pistola calibro 9, completa di 41 cartucce, risultata poi provento di furto.
Operazioni della polizia e accertamenti
Gli accertamenti successivi hanno confermato che l’arma era illegittimamente detenuta e rubata, rendendo quindi necessari l’arresto e il sequestro immediato. L’azione tempestiva degli agenti ha permesso di bloccare l’individuo prima che potesse allontanarsi, confermando l’importanza dei servizi straordinari sul territorio.
L’uomo è stato quindi arrestato, mentre la pistola e le munizioni sono state sequestrate a disposizione dell’autorità giudiziaria.










