Nel pomeriggio di ieri, gli agenti del Commissariato San Giovanni – Barra hanno fermato un 44enne napoletano, già noto alle forze dell’ordine, dopo aver scoperto che era in possesso di una pistola rubata con relative munizioni. L’uomo è stato arrestato con le accuse di porto abusivo di armi da fuoco e ricettazione.

L’arresto in via Villa Bisignano

Gli agenti, impegnati in controlli mirati per contrastare il fenomeno della detenzione abusiva di armi, transitando in via Villa Bisignano, hanno notato l’uomo cercare di eludere il controllo entrando frettolosamente in un esercizio commerciale.

Secondo quanto ricostruito, l’uomo ha tentato di disfarsi di una busta gettandola in un cestino, ma l’intuito investigativo degli operatori ha avuto la meglio. All’interno della busta è stata rinvenuta una pistola calibro 9, completa di 41 cartucce, risultata poi provento di furto.

Operazioni della polizia e accertamenti

Gli accertamenti successivi hanno confermato che l’arma era illegittimamente detenuta e rubata, rendendo quindi necessari l’arresto e il sequestro immediato. L’azione tempestiva degli agenti ha permesso di bloccare l’individuo prima che potesse allontanarsi, confermando l’importanza dei servizi straordinari sul territorio.

L’uomo è stato quindi arrestato, mentre la pistola e le munizioni sono state sequestrate a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSanità, emergenza medici di base nell’Asl Napoli 3 Sud Boscoreale: appello del dott. Ferdinando Carotenuto
SuccessivoCastellammare: sorpreso ad abbandonare rifiuti speciali, denunciato dalla Polizia Municipale
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.