Dovrà rispondere del reato di abbandono di rifiuti un 50enne residente nel comune di Scafati, già noto alle forze dell’ordine, che nelle scorse settimane a Castellammare di Stabia era intento a sversare illecitamente rifiuti e che è stato individuato grazie a un’attività mirata degli agenti della Polizia Municipale di Castellammare di Stabia.

L’operazione, condotta dal Nucleo di Polizia Ambientale agli ordini del Comandante Colonnello Francesco Del Gaudio e coordinata dal Maggiore Vincenzo Bisogni, si è avvalsa del supporto del sistema di videosorveglianza cittadina. Le immagini hanno permesso di identificare il responsabile dell’abbandono illecito di una vasca da bagno, classificata come rifiuto speciale, e di bustoni contenenti materiale elettrico.

I rifiuti erano stati inizialmente segnalati da un cittadino attraverso un video pubblicato sui social network, con il quale veniva denunciato l’episodio. Dalla ricostruzione dei fatti è emerso che l’uomo, alla guida di un motocarro, aveva tentato in un primo momento di abbandonare i rifiuti nell’area dei binari della Ferrovia dello Stato in via Don Minzoni. Accortosi di essere stato ripreso da un cittadino, aveva deciso di allontanarsi per poi abbandonare successivamente il materiale in Traversa Tavernola.

Nel corso dell’operazione il veicolo utilizzato per lo scarico illecito dei rifiuti è stato sottoposto a sequestro. Inoltre, il conducente è stato sanzionato poiché risultato sprovvisto di patente di guida.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteBarra: arrestato un uomo con pistola rubata nascosta in un cestino
SuccessivoPimonte, un ingresso rinnovato e decoroso con il progetto Valle delle Noci
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.