Si è conclusa una prima parte dell’intervento di riqualificazione del verde nell’area della Villa Comunale di Castellammare di Stabia, nello specifico nell’area compresa tra la Cassa Armonica e la zona delle giostrine pubbliche, dove sono stati realizzati lavori di sistemazione delle aiuole, potenziamento del verde al fine di migliorare anche le aree ombreggiate.

“Continuiamo a lavorare per una Castellammare di Stabia più curata, verde e sostenibile. Si tratta di un tassello di un progetto più grande avviato già lo scorso anno quando abbiamo iniziato a piantare sempre più alberi in tutta la città” – spiega il primo cittadino Luigi Vicinanza.

Gli interventi rientrano nel più ampio progetto di riforestazione urbana e adattamento ai cambiamenti climatici e proseguiranno anche in altre aree della Villa Comunale, con nuove piantumazioni, depaving e ulteriori azioni volte a migliorare il microclima urbano e la vivibilità degli spazi pubblici.

Parallelamente nella mattinata di sabato 20 dicembre sono entrati in azione i mezzi della Velia Ambiente per un intervento di pulizia e ripristino della spiaggia antistante la Villa Comunale. Un’azione mirata a garantire decoro, pulizia e accoglienza in uno dei luoghi simbolo della città, molto frequentato da cittadini e visitatori soprattutto durante le festività natalizie.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
Precedente“Storie di Paese”: arte, tradizione e gusto accendono Visciano
SuccessivoLuigi Saba, operaio di Pompei, morto nel tunnel della Circumvesuviana a Vico Equense
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.