Tragedia a Cava de’ Tirreni: accoltella la compagna e si suicida lanciandosi nel vuoto

Diego Di Domenico, 40enne, ha ucciso a coltellate la compagna, la nota imprenditrice Anna Tagliaferri e poi si è tolto la vita. La tragedia in via Ragone a Cava de’ Tirreni. La donna, soccorsa in condizioni estremamente critiche è deceduta poco dopo nonostante i tentativi dei medici di salvarle la vita

Dramma nel pomeriggio di oggi a Cava de’ Tirreni, dove un uomo di 40 anni, Diego Di Domenico, ha accoltellato la propria compagna, Anna Tagliaferri, coetanea, nota imprenditrice del territorio, titolare della storica Pasticceria Tirrena, e ha ferito anche la madre di lei, per poi togliersi la vita lanciandosi nel vuoto dal palazzo. La tragedia si è consumata intorno alle 16.30 in un appartamento di via Ragone.

Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo avrebbe colpito la compagna con diverse coltellate all’interno dell’appartamento, durante una lite, e nella colluttazione avrebbe ferito anche la madre della donna, 75enne, che si sarebbe interposta nel tentativo di difendere la figlia. Le condizioni della madre, trasportata in ospedale, non risultano essere in pericolo di vita.

Dopo avere inferto i colpi, Di Domenico sarebbe salito sul tetto della stessa abitazione e si sarebbe lanciato nel vuoto, finendo in un cortile adiacente e morendo sul colpo a causa delle gravissime ferite riportate nella caduta.

Anna Tagliaferri, soccorsa in condizioni estremamente critiche dai sanitari del 118, è stata trasportata d’urgenza in ospedale ma è deceduta poco dopo, nonostante i tentativi dei medici di salvarla.

Dagli accertamenti iniziali è emerso che i due non convivevano; resta ancora da chiarire se la relazione fosse in corso o se vi fosse stata una recente separazione. Gli inquirenti stanno cercando di ricostruire il contesto della lite e le cause che hanno portato al gesto estremo.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri del Reparto Territoriale di Nocera Inferiore, che hanno avviato le indagini per fare piena luce sulla dinamica dei fatti. L’appartamento è stato posto sotto sequestro per consentire tutti i rilievi del caso.

La conferma della dinamica è arrivata anche dal sindaco di Cava de’ Tirreni, Vincenzo Servalli, che ha espresso in un post su Facebook il proprio sgomento e ha annunciato la sospensione delle attività e delle iniziative natalizie in città. Nel messaggio, il primo cittadino ha ricordato come la vittima fosse una figura imprenditoriale di rilievo nella comunità: solo un mese fa, infatti, era stata consegnata una targa di riconoscimento alla Pasticceria Tirrena per i 50 anni di attività, alla presenza della stessa Tagliaferri e dei fratelli Osvaldo e Federico.

Gli investigatori stanno ora lavorando per raccogliere testimonianze e chiarire ogni dettaglio, mentre la città è scossa da una tragedia che ha coinvolto una delle sue realtà produttive storiche e maggiormente apprezzate.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
Precedente“Concerto per un giorno di Festa” e Pianofestival: alla Reggia di Caserta si conclude Autunno Musicale
SuccessivoIl Vesuvio oltre i luoghi comuni: a Boscoreale la mostra digitale “Luogo comune”
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.