Spari durante un furto a Bacoli, arrestato a Quarto: notte di paura nel Napoletano

Spavento nel territorio napoletano, a Bacoli quattro uomini hanno sparato durante un furto ferendo due persone, mentre a Quarto i Carabinieri hanno arrestato un uomo sorpreso nel tentativo di introdursi in un’abitazione.

A Bacoli, in via Gabriele D’Annunzio 54, due uomini di 52 e 54 anni, richiamati dal rumore di un flex proveniente da un appartamento vuoto, sono stati feriti dai colpi esplosi dai ladri mentre questi ultimi stavano uscendo dall’abitazione appena saccheggiata.

Uno dei quattro ladri dopo aver sparato, avrebbe lanciato la pistola colpendo il volto del 54enne, prima di fuggire a bordo di un’auto di grossa cilindrata.

Dai primi accertamenti, i ladri avrebbero sottratto del denaro custodito in una cassaforte.

Sono intervenuti i Carabinieri locali e della compagnia di Pozzuoli, insieme al Nucleo Investigativo di Napoli, che hanno sequestrato una pistola con sette proiettili calibro 7,65.

Le indagini proseguono per ricostruire l’intera vicenda

Anche a Quarto la notte è stata di paura: un cittadino georgiano di 50 anni, è stato sorpreso dai residenti mente cercava di entrare in un appartamento.

Ad intervenire sono stati i Carabinieri di Quarto insieme a quelli di Monte di Procida.

Nel tentativo di fuggire, è caduto dalle scale ed è stato trasportato in ospedale dove è stato poi dimesso con una prognosi di 10 giorni

L’uomo è stato poi arrestato per tentato furto aggravato e immigrazione irregolare, per poi essere trasferito in carcere.

Lucia Pia Mandara

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano