Caivano, sorpreso a cedere droga in strada: arrestato un 60enne dalla Polizia

Proseguono i servizi straordinari predisposti dalla Questura di Napoli per il contrasto ai fenomeni di detenzione abusiva di armi e traffico di sostanze stupefacenti, con attività mirate su tutto il territorio provinciale.

L’intervento nel pomeriggio di ieri

Nel pomeriggio di ieri, la Polizia di Stato ha tratto in arresto un 60enne caivanese, con precedenti di polizia anche specifici, per detenzione illecita ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Lo scambio notato in via Atellana

In particolare, due agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale, liberi dal servizio, mentre transitavano in via Atellana a Caivano, hanno notato un soggetto che, in cambio di una banconota, ha ceduto qualcosa a un giovane che si è poi allontanato frettolosamente.

Il blocco e il primo rinvenimento

I poliziotti sono intervenuti tempestivamente per interrompere l’attività illecita e, con l’ausilio del personale del Commissariato di Afragola, hanno raggiunto e bloccato il prevenuto. L’uomo è stato trovato in possesso di un involucro di hashish del peso di circa 10 grammi e di 15 euro in contanti.

La perquisizione domiciliare

Ritenendo fondato il sospetto della presenza di ulteriori elementi utili alle indagini, gli agenti hanno esteso il controllo all’abitazione dell’uomo, dove sono stati rinvenuti tre involucri di cocaina del peso complessivo di circa 86 grammi, un involucro di marijuana del peso di circa 5 grammi e circa 7.000 euro in contanti, suddivisi in banconote di diverso taglio.

L’arresto

Alla luce di quanto accertato, l’uomo è stato tratto in arresto dal personale operante e messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano