Portici, minaccia e aggredisce il vicino: arrestato 60enne dalla Polizia

Nel pomeriggio di domenica, la Polizia di Stato ha tratto in arresto un 60enne napoletano, con precedenti di polizia, per atti persecutori nei confronti di un vicino di casa.

La segnalazione e l’arrivo degli agenti

Gli agenti del Commissariato di Portici-Ercolano, impegnati nel servizio di controllo del territorio, sono intervenuti in Piazza San Ciro a Portici a seguito di una segnalazione giunta alla Sala Operativa, relativa a una lite tra due uomini.

Giunti tempestivamente sul posto, i poliziotti hanno notato un uomo in evidente stato di agitazione che, indicando un’altra persona poco distante – da lui riconosciuta come vicino di casa – ha riferito di essere stato aggredito e minacciato con un paio di forbici, episodio che, secondo quanto dichiarato, si sarebbe già verificato in altre occasioni. L’ultimo evento sarebbe avvenuto poco prima nei pressi del cortile Acampora.

Il tentativo di fuga e il fermo

Alla vista degli operatori, il presunto aggressore ha tentato di darsi alla fuga, ma è stato prontamente bloccato anche grazie all’ausilio dei poliziotti del Commissariato di San Giorgio a Cremano.

Durante il controllo, l’uomo è stato trovato in possesso di quattro involucri di cocaina.

L’arresto e la sanzione

Per quanto accertato, il 60enne è stato tratto in arresto per atti persecutori e, contestualmente, sanzionato amministrativamente per detenzione illecita di sostanze stupefacenti per uso personale.

L’uomo è stato messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria per i successivi provvedimenti.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano