Si rinnova anche quest’anno a Pollena Trocchia la tradizione del grande evento musicale di fine anno. In occasione delle festività natalizie, il Comune organizza il consueto concertone in Piazza Amodio, appuntamento ormai atteso non solo dai cittadini ma da tutta l’area vesuviana. L’edizione 2025 vedrà come ospite uno degli artisti più apprezzati del panorama musicale italiano, Andrea Sannino, che salirà sul palco sabato 27 dicembre alle ore 21:30.
Andrea Sannino protagonista della serata del 27 dicembre
Il cantautore napoletano promette di regalare emozioni intense e coinvolgenti, con un concerto che si preannuncia partecipato e capace di richiamare un pubblico numeroso. Piazza Amodio, come già avvenuto negli anni passati, diventerà il cuore pulsante delle celebrazioni di fine anno, accogliendo spettatori provenienti anche dai comuni limitrofi.
Le parole dell’amministrazione comunale
A sottolineare il valore dell’iniziativa è il vicesindaco Francesco Pinto, delegato agli eventi, che evidenzia come anche quest’anno le festività saranno arricchite da un momento musicale di alto livello:
«Abbiamo voluto mantenere quella che ormai è diventata una tradizione per l’intera area vesuviana. Anticipando di qualche giorno la data consueta, offriremo una grande festa aperta a tutti, capace di emozionare, unire e trasmettere il calore delle feste».
Natale a Pollena Trocchia tra musica e luminarie
Il sindaco Carlo Esposito ha ricordato come il concerto rappresenti anche un’occasione per scambiare gli auguri di buona fine e buon principio con tutta la cittadinanza. Il programma natalizio del Comune, finanziato con risorse proprie dell’Ente e con fondi della Regione Campania e della Città Metropolitana di Napoli, ha già vissuto momenti significativi con gli eventi dell’Immacolata e con l’installazione di luminarie tridimensionali nelle principali piazze e aree pubbliche del paese.
Il concerto di Andrea Sannino si inserisce dunque come nuova tappa di un Natale che continua a essere vissuto all’insegna della musica, della condivisione e della partecipazione collettiva.









