Approvato in Consiglio il Regolamento per l’assegnazione di aree comprese nel Piano di Insediamenti produttivi. Il Regolamento disciplina le modalità per la cessione in proprietà delle aree comprese nel Piano di Insediamento produttivo di via S. Antonio Abate agli imprenditori, ammettendo alla cessione in proprietà delle aree del PIP le imprese manufatturiere, gestite da soggetti pubblici o privati, classificati come imprese industriali e/o imprese artigiane, nonché attività terziarie connesse alle precedenti, così come definite dalla Legge Regionale n.7/2020, ad esclusione delle attività nocive e pericolose per la salute pubblica previste nella Delibera di Consiglio Comunale n. 41/2016.

Le parole del sindaco di Scafati, Pasquale Aliberti

“Il nuovo regolamento per il PIP è pensato per cedere i terreni invenduti. Abbiamo lavorato rapportandoci con gli uffici, discutendone con una cabina di regia in una commissione consiliare ad hoc e nelle commissioni consiliari.

E’ un regolamento che ho sposato e firmato: è la sintesi di quanto proposto in tutti questi mesi. Stabilisce nuove regole per la vendita dei lotti più vicine agli imprenditori ma anche più favorevoli alle esigenze del nostro Comune. Una modalità di assegnazione delle aree più semplice e innovativa per snellire procedure farraginose allo scopo di portare in cassa i soldi che ci servono per coprire parte del debito per il cinquanta per cento. Il restante cinquanta per cento servirà per gli oneri di urbanizzazione delle opere che ancora bisogna realizzare.

Un atto di coraggio da parte di questa amministrazione. Un impegno che ci ha portato, inoltre, ad ottenere un finanziamento ulteriore di tre milioni di euro per avanzare proprio nelle opere di urbanizzazione del PIP, che esiste da quarant’anni e che dopo gli espropri del 2007 si era fermato”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteJuve Stabia, sabato alle 15 al Menti contro il Sudtirol: il messaggio del ds Lovisa
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.