Accoltellamento di Bruno Petrone, svolta nelle indagini: due minorenni si presentano ai carabinieri

Arriva una svolta nell’inchiesta sul grave ferimento del calciatore Bruno Petrone, accoltellato nei giorni scorsi a Chiaia, in via Bisignano. Nel pomeriggio di oggi, un 15enne si è consegnato spontaneamente ai carabinieri, presentandosi accompagnato da un avvocato di fiducia.

Poche le parole pronunciate dal minorenne davanti ai carabinieri. Il ragazzo avrebbe dichiarato senza esitazioni: «Sono io l’accoltellatore del 18enne». Una confessione che segna un passaggio decisivo nell’indagine avviata subito dopo l’aggressione ai danni del giovane calciatore.

Napoli, accoltellato nella notte a Chiaia: calciatore 18enne operato d’urgenza, è in rianimazione

Negli stessi momenti, all’interno della caserma Pastrengo, si è presentato anche un 17enne, il quale ha riferito di far parte del gruppo di ragazzi che avrebbe partecipato all’aggressione contro Bruno Petrone, rimasto gravemente ferito durante il raid notturno.

Attualmente, presso la caserma, è presente il magistrato della Procura per i Minori, guidata da Patrizia Imperato, impegnato nell’ascolto delle versioni fornite dai due minorenni indagati. Gli accertamenti sono in corso per chiarire nel dettaglio ruoli e responsabilità dei soggetti coinvolti nell’episodio di violenza.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteJuve Stabia: tre punti pesanti e imbattibilità interna confermata, i commenti in sala stampa
SuccessivoCastellammare accoglie il 2026 tra droni, musica e spettacoli sul mare
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.