Un suggestivo spettacolo di droni tra cielo e mare sarà il momento simbolo dell’evento diffuso con cui Castellammare di Stabia accompagnerà cittadini e visitatori verso il 2026. Dalle ore 16.00 di mercoledì 31 dicembre, il lungomare stabiese diventerà il cuore pulsante di un pomeriggio di festa tra musica, giochi di fuoco e il live dj set di Decibel Bellini.

La città si prepara a vivere l’ultimo giorno del 2025 in maniera diffusa e condivisa, con un programma pensato per accompagnare stabiesi e visitatori nelle ultime ore dell’anno, trasformando la Villa Comunale in un grande palcoscenico a cielo aperto affacciato sul Golfo di Napoli.

Le parole dell’amministrazione comunale

“Trascorriamo in allegria e insieme le ultime ore che ci separano dal nuovo anno con un evento pensato per essere condiviso da tutti i cittadini e che unisce musica, arti performative e tecnologia, creando un’atmosfera di festa continua in uno dei luoghi simbolo della nostra Castellammare di Stabia: la Villa Comunale, guardando il nostro arenile che si affaccia sul golfo. È proprio guardando il mare che potremo assistere allo spettacolo di droni che saluterà il 2025 e darà il benvenuto al 2026” spiegano il sindaco Luigi Vicinanza e l’assessore al Turismo Nunzia Acanfora.

Il programma del 31 dicembre: musica, luci ed emozioni

Dal lungomare all’arenile, l’appuntamento è fissato per mercoledì 31 dicembre 2025 a partire dalle ore 16.00, con musica e spettacolo a scandire il pomeriggio e la sera. L’evento prenderà il via con la Street Fire Band, che animerà il lungomare a ritmo di musica, per poi lasciare spazio a fuochi scenografici non pirotecnici e giochi di luce sull’arenile.

Alle ore 17.00 è previsto il momento più atteso, il Drone Show, uno spettacolo suggestivo tra cielo e mare che segnerà simbolicamente il passaggio verso il 2026. A seguire, Decibel Bellini accompagnerà l’attesa del nuovo anno con il suo live dj set.

Le Luci di Stabia continuano nel nuovo anno

La seconda edizione de “Le Luci di Stabia”, il cartellone di eventi che accompagna le festività natalizie, proseguirà anche nel 2026 con nuovi appuntamenti. Il 3 gennaio, presso la Parrocchia del Gesù Buon Pastore dalle ore 19.30, si terrà il concerto di musica sacra Virgo Christum Peperit, seguito alle 20.30, nella chiesa di Santa Maria di Portosalvo, dal Tributo a Ludovico Einaudi.

Il 4 gennaio spazio alle favole per bambini con Overland in Piazza Giovanni XXIII dalle ore 10.30, mentre in serata, dalle ore 20.30, presso la Parrocchia dello Spirito Santo, Fiorenza Calogero sarà protagonista dello spettacolo Ex Voto. Il 5 gennaio tornerà l’appuntamento con la Notte Bianca nel centro antico a partire dalle ore 19.00, mentre il 6 gennaio il Villaggio della Befana animerà Villa Gabola dalle ore 10.00 alle ore 13.00.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAccoltellamento di Bruno Petrone, svolta nelle indagini: due minorenni si presentano ai carabinieri
Successivo“Ritorno… Sì, ritorno”: Uliano annuncia la sua candidatura alle prossime amministrative
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.