Sant’Antonio Abate, Capodanno in piazza con Fred De Palma

Sant’Antonio Abate si prepara a dare il benvenuto al nuovo anno con un evento atteso e ormai consolidato: la grande festa di Capodanno in Piazza della Libertà, che torna anche quest’anno per animare la notte del 31 dicembre con musica, spettacolo e partecipazione collettiva.

Un appuntamento che, dal 2019, accompagna le vigilie di fine anno della comunità abatese, diventando negli anni un vero e proprio rito urbano capace di unire generazioni e accogliere anche tantissimi giovani dai comuni limitrofi.

Lo spettacolo inizierà alle ore 17:00 con l’esibizione de I Desideri, duo musicale pop-urban composto dai fratelli Salvatore e Giuliano, tra i nomi più noti della nuova scena napoletana. A seguire, alle 18:00, il palco sarà tutto per Fred De Palma, artista multiplatino e tra i protagonisti della scena urban italiana, che porterà in piazza i suoi successi e l’energia dei suoi live.

Non solo musica: l’intero evento sarà arricchito da scenografie dinamiche, impianti audio professionali ed effetti speciali per trasformare il cuore del paese in un vero spazio scenico a cielo aperto.

Il momento clou del countdown di mezzanotte sarà affidato all’energia spettacolare del Circo Nero, collettivo artistico noto per i suoi show immersivi, con dj, vocalist, acrobati, fuoco e performer itineranti che chiuderanno la serata tra stupore e festa condivisa.

Grande la soddisfazione dell’Amministrazione comunale per un evento che torna a confermare l’identità pubblica e partecipativa della piazza. Il sindaco Ilaria Abagnale ha dichiarato:

“Torna un appuntamento che accompagna le nostre vigilie di Capodanno da sei anni e che è diventato un riferimento per la nostra comunità. La piazza è il luogo in cui ci riconosciamo, ci incontriamo e viviamo i momenti più belli insieme. Anche quest’anno abbiamo voluto uno spettacolo all’altezza, capace di coinvolgere ragazzi e famiglie: perché il Capodanno è prima di tutto un momento da vivere insieme”.

Ingresso libero. L’evento è promosso dal Comune di Sant’Antonio Abate.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano