Ancora furti agli sportelli Atm nel Napoletano, dove nelle ultime ore si registra una vera e propria escalation di assalti ai danni di banche e uffici postali. Dopo il colpo messo a segno a Scisciano, nuovi episodi si sono verificati tra Marigliano e Pomigliano d’Arco, con modalità ormai collaudate.
A Scisciano, in via Ferrovia, ignoti hanno fatto esplodere l’Atm di un istituto bancario riuscendo a impossessarsi di una somma di denaro ancora da quantificare. Poche ore più tardi, un altro assalto è stato portato a termine in via Vivaldi, a Marigliano, dove i malviventi hanno preso di mira lo sportello automatico dell’ufficio postale. Dopo l’esplosione, l’intero dispositivo è stato asportato e portato via.
Non è andato a buon fine, invece, il terzo episodio registrato in piazza Sant’Agnese, a Pomigliano d’Arco. Anche in questo caso è stata provocata una violenta deflagrazione, ma i responsabili non sono riusciti a sottrarre l’Atm della filiale Crédit Agricole, probabilmente a causa dell’attivazione dei sistemi di sicurezza o dell’arrivo tempestivo delle forze dell’ordine.
I danni strutturali agli edifici sono in fase di quantificazione. Le indagini sono affidate ai carabinieri del Nucleo operativo e investigativo di Castello di Cisterna, che stanno effettuando rilievi tecnici e acquisendo eventuali immagini di videosorveglianza. Non si registrano feriti.









