Assalto agli Atm nel Napoletano: nuova raffica di colpi nella notte

Ancora furti agli sportelli Atm nel Napoletano, dove nelle ultime ore si registra una vera e propria escalation di assalti ai danni di banche e uffici postali. Dopo il colpo messo a segno a Scisciano, nuovi episodi si sono verificati tra Marigliano e Pomigliano d’Arco, con modalità ormai collaudate.

A Scisciano, in via Ferrovia, ignoti hanno fatto esplodere l’Atm di un istituto bancario riuscendo a impossessarsi di una somma di denaro ancora da quantificare. Poche ore più tardi, un altro assalto è stato portato a termine in via Vivaldi, a Marigliano, dove i malviventi hanno preso di mira lo sportello automatico dell’ufficio postale. Dopo l’esplosione, l’intero dispositivo è stato asportato e portato via.

Non è andato a buon fine, invece, il terzo episodio registrato in piazza Sant’Agnese, a Pomigliano d’Arco. Anche in questo caso è stata provocata una violenta deflagrazione, ma i responsabili non sono riusciti a sottrarre l’Atm della filiale Crédit Agricole, probabilmente a causa dell’attivazione dei sistemi di sicurezza o dell’arrivo tempestivo delle forze dell’ordine.

I danni strutturali agli edifici sono in fase di quantificazione. Le indagini sono affidate ai carabinieri del Nucleo operativo e investigativo di Castello di Cisterna, che stanno effettuando rilievi tecnici e acquisendo eventuali immagini di videosorveglianza. Non si registrano feriti.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteGiunta regionale Campania, trattative serrate alla vigilia dell’insediamento
SuccessivoOmicidio di Davide Fiorucci a Boscoreale, tre arresti: chiuso il cerchio sull’agguato
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.