Gli eventi di Capodanno a Sant’Agnello Musica, tradizione e festa in piazza per salutare il 2025 e accogliere il nuovo anno

La programmazione si apre martedì 30 dicembre con il concerto del “The Gospel Singers Choir”, attualmente tra i cori gospel più apprezzati in Italia.
Il gruppo nasce da un progetto artistico di Lina Marino, storica promoter, e nel corso degli anni si è affermato grazie a una cura costante dei dettagli tecnici e artistici, portando la propria musica in teatri, piazze, chiese e club.

Il repertorio, ampio e coinvolgente, ha consentito al coro di esibirsi in numerose location prestigiose e di partecipare a produzioni cinematografiche e televisive su reti Rai e Mediaset. Celebri anche i loro flash mob, che hanno raggiunto milioni di visualizzazioni online, consacrandoli come un’eccellenza del Sud Italia.
Ingresso libero e gratuito.

Giovedì 1 gennaio 2026 – Brindisi di Capodanno e festa per le famiglie

Dalle ore 11:00 – Piazza Matteotti

Il 1° gennaio 2026 il nuovo anno si apre in Piazza Matteotti con il tradizionale brindisi augurale insieme al Sindaco Antonino Coppola e all’Amministrazione Comunale.

Dalle 11:00 spazio a “Family Pop Up”, la rassegna dedicata a gioco, convivialità, cultura e tradizione, curata dalla cooperativa sociale Progetto Uomo con l’animazione ludico-educativa del Ludobus Artingioco.
Un vero e proprio luna park con grandi giochi in legno, laboratori creativi, giochi da tavolo ed esperienze divertenti per tutte le età, già apprezzato in Piazzetta Angri e ai Colli di Fontanelle, che per l’occasione approda nella piazza centrale del paese.

L’aperitivo di Capodanno sarà arricchito dalla tradizione con “La canzone de lo capo d’anno”, eseguita dal Gruppo Folkloristico Piedigrotta Sorrentina, per un momento di musica popolare e condivisione.

Partecipazione gratuita

Tutti gli eventi sono gratuiti e aperti al pubblico.
La cittadinanza è invitata a partecipare per salutare insieme l’anno che si chiude e accogliere il nuovo con musica, gioco e tradizione.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano