Il 31 dicembre alle ore 12.00, il Lido Varca d’Oro ospiterà il tradizionale brindisi di fine anno, aperto a operatori turistici, rappresentanti istituzionali e cittadini.
Nel corso dell’incontro gli imprenditori Salvatore Trinchillo e Giuseppe Ferrara annunceranno ufficialmente la nascita di un nuovo network che riunisce imprese balneari, strutture ricettive e attività dell’accoglienza con l’obiettivo di rafforzare il sistema turistico della Riviera Domizia e dell’area flegrea attraverso una strategia condivisa.

Fanno parte del network Lido Varca d’Oro, Naturale beach club, PlayaLuna, Culto, Damai, Fior d’Acqua, Joia, Forma, Livingston, Noname e La Costiera Hotel. L’iniziativa punta a valorizzare le eccellenze del territorio, migliorare la qualità dei servizi e promuovere in modo coordinato l’offerta turistica costiera.

Il brindisi di fine anno rappresenterà dunque non solo un momento simbolico di saluto al 2025, ma anche l’avvio operativo di un percorso di cooperazione tra imprese, orientato a rendere il comparto più competitivo e riconoscibile.

Salvatore Trinchillo, titolare del Lido Varca d’Oro e recentemente confermato Presidente del SIB Campania, dichiara:
«Con questa unione lanciamo un messaggio chiaro: il futuro del turismo passa dalla capacità di fare rete. Mettere insieme competenze ed esperienze diverse significa costruire un’offerta più solida e attrattiva».

«Il 2026 – aggiunge – sarà un anno strategico. Il network nasce per sostenere le imprese, innalzare la qualità dell’accoglienza e promuovere in maniera coordinata la Riviera Flegrea Domizia, valorizzandone le potenzialità turistiche ed economiche».

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteIl comune di Napoli acquista il ponte incompiuto di San Giacomo dei Capri
SuccessivoNatale a Torre del Greco: successo per i primi due concerti a piazza Santa Croce
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.