Casola di Napoli, approvati importanti provvedimenti nell’ultima seduta del Consiglio comunale 2025

Si è svolta ieri mattina l’ultima seduta del 2025 del consiglio comunale di Casola di Napoli. Il civico consesso, riunitosi in via straordinaria, è stato chiamato ad approvare importanti provvedimenti per il futuro della cittadina dei Monti Lattari. Tra gli argomenti all’ordine del giorno, il piano delle alienazioni e valorizzazioni immobiliari; il regolamento delle entrate tributarie e patrimoniali e la razionalizzazione delle società partecipate.

“La comunità è stata chiamata a un nuovo momento di confronto e responsabilità – afferma il sindaco Alfredo Rosalba – Il consiglio comunale è il cuore della democrazia locale: un luogo di decisioni, trasparenza e impegno per il bene comune. Abbiamo sempre invitato i cittadini – continua – a seguire con attenzione i lavori dell’assise cittadina, perché ogni scelta riguarda la nostra Casola di Napoli, oggi e domani. Partecipare significa prendersi cura della propria comunità”.

Intanto, sempre nell’ambito delle iniziative legate al periodo di festività natalizie, ieri mattina il sindaco Rosalba ha comunicato che il presepe vivente cittadino è stato scelto per raccontare all’Unesco una tradizione che mette al centro le persone, la comunità, l’umanità semplice di Casola. L’ultima data della rappresentazione artistica è prevista per il 6 gennaio prossimo, giorno dell’Epifania, con ingresso gratuito per tutti i visitatori.

Francesco Fusco

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano