Prosegue a Massa di Somma la rassegna Cultura CITTADINA(POLI), giunta alla IV edizione, con un nuovo appuntamento all’insegna della grande comicità. Dopo il successo di pubblico del concerto degli Ondanueve String Quartet, che ha inaugurato la nuova stagione, il cartellone propone una serata pensata per salutare con il sorriso l’anno appena trascorso e accogliere il 2026.
Domenica 4 gennaio, alle ore 20, al Teatro Comunale “Carmela Maddaloni” (Viale delle Magnolie), va in scena “Se potrei”, lo spettacolo “grammaticamente scorretto” del celebre trio partenopeo I Ditelo Voi.
Si tratta di un vero e proprio three-man-show che, tra sketch, improvvisazioni e giochi teatrali, costruisce una pungente e ironica parafrasi del politically correct. I comici napoletani alternano riflessioni su temi di attualità a personaggi tanto scomodi quanto esilaranti, gag imprevedibili e continue interazioni con il pubblico, il tutto condito da una comicità brillante e corrosiva.
La rassegna Cultura CITTADINA(POLI) proseguirà anche nel 2026 con “Apericult… la cultura si fa in strada”, storica iniziativa letteraria, musicale ed enogastronomica giunta all’VIII edizione, e con uno spettacolo conclusivo che chiuderà il cartellone.
Lo spettacolo del 4 gennaio, a ingresso libero, ha già registrato il tutto esaurito. È comunque possibile inserirsi in lista d’attesa inviando un messaggio WhatsApp al numero 331 4070771.
L’iniziativa è fortemente voluta dal sindaco Gioacchino Madonna, con la collaborazione della dottoressa Ilaria Caruso, Segretario comunale e responsabile della Cultura, ed è organizzata per il terzo anno consecutivo dall’associazione “L’Ora d’Aria”, da sempre impegnata nella promozione culturale del territorio attraverso progetti originali e coinvolgenti.








