No ai botti pericolosi nella notte di San Silvestro. E’ stato il tema di un incontro svoltosi presso il teatro della scuola media “Paride del Pozzo”, promosso dal Comune di Pimonte. Al centro della discussione, l’uso responsabile e sicuro dei fuochi d’artificio.
“E’ stato un momento importante di sensibilizzazione – afferma il sindaco Francesco Somma – rivolto soprattutto ai più giovani, per informarli sui rischi legati all’uso improprio o illegale dei botti e (nello stesso tempo) promuovere comportamenti corretti e sicuri, in particolare in vista del Capodanno”.
Grazie alla presenza e alla professionalità dei Vigili del Fuoco, sono stati illustrati i pericoli, le normative vigenti e le buone pratiche da adottare per prevenire incidenti e proteggere sé stessi e gli altri.
Anche questa seconda edizione ha visto una grande partecipazione e un coinvolgimento attivo degli studenti, segno di un’attenzione crescente su un tema così delicato.
L’iniziativa si inserisce nel percorso educativo che il Comune di Pimonte, con il sindaco Francesco Somma e l’amministrazione comunale, porta avanti con costanza e convinzione per formare cittadini consapevoli, informati e responsabili.
“C’è una volontà chiara di investire sempre più in giornate educative – continua il primo cittadino – rivolte ai nostri giovani, affinché crescano in una comunità attenta, sicura e solidale.
Un sentito ringraziamento all’associazione dei Vigili del Fuoco – sezione di Napoli per la preziosa collaborazione e l’impegno profuso.
Un grazie speciale alla preside dell’istituto comprensivo Paride del Pozzo, Anna Morvillo, sempre disponibile ad accogliere progetti ed iniziative che coinvolgono la scuola e le istituzioni”.
Francesco Fusco










