Strapoggiomarinese, il ricavato alla chiesa madre: aiuti alle famiglie in difficoltà

Il ricavato dell’edizione 2025 della Strapoggiomarinese sarà devoluto alla parrocchia di Sant’Antonio da Padova, chiesa madre di Poggiomarino, per sostenere le famiglie meno abbienti del territorio. Lo ha annunciato nei giorni scorsi la Joy of Running di Poggiomarino, associazione organizzatrice della manifestazione sportiva.

La scelta è stata ufficializzata attraverso una comunicazione del presidente del direttivo Saverio Lettieri, che ha spiegato come l’associazione abbia deciso di destinare le risorse raccolte grazie alla gara a un’iniziativa di solidarietà concreta, rinunciando ad altre spese previste.

Un gesto reso possibile anche dal contributo dei numerosi sponsor e sostenitori locali, che hanno supportato l’organizzazione dell’evento. L’obiettivo è quello di trasformare una manifestazione sportiva in un’occasione di attenzione sociale, soprattutto in un periodo delicato per molte famiglie.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli a saldo zero: 31 punti in Serie A e zero margine sul mercato
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.