Il ricavato dell’edizione 2025 della Strapoggiomarinese sarà devoluto alla parrocchia di Sant’Antonio da Padova, chiesa madre di Poggiomarino, per sostenere le famiglie meno abbienti del territorio. Lo ha annunciato nei giorni scorsi la Joy of Running di Poggiomarino, associazione organizzatrice della manifestazione sportiva.
La scelta è stata ufficializzata attraverso una comunicazione del presidente del direttivo Saverio Lettieri, che ha spiegato come l’associazione abbia deciso di destinare le risorse raccolte grazie alla gara a un’iniziativa di solidarietà concreta, rinunciando ad altre spese previste.
Un gesto reso possibile anche dal contributo dei numerosi sponsor e sostenitori locali, che hanno supportato l’organizzazione dell’evento. L’obiettivo è quello di trasformare una manifestazione sportiva in un’occasione di attenzione sociale, soprattutto in un periodo delicato per molte famiglie.









