Torre Annunziata, lavori sulla linea Napoli–Salerno via Storica: treni modificati per due mesi

Dal 10 gennaio al 21 marzo 2026 la linea ferroviaria Napoli–Salerno via Storica sarà interessata da lavori di manutenzione programmata che comporteranno cancellazioni, variazioni di orario, limitazioni e deviazioni di percorso per numerosi treni regionali e metropolitani. Le modifiche avranno un impatto significativo sull’area vesuviana e, in particolare, su Torre Annunziata, tra i territori maggiormente coinvolti.

Gli interventi riguarderanno diverse relazioni, tra cui Napoli Campi Flegrei–Torre Annunziata Centrale, Napoli–Castellammare di Stabia, Napoli–Salerno e i collegamenti verso Pozzuoli e Caserta. Per garantire la continuità del servizio, Trenitalia ha predisposto un piano di autobus sostitutivi sulle principali tratte interessate dai lavori.

Per i viaggiatori diretti o in partenza da Torre Annunziata, la fermata dei bus sostitutivi sarà attivata in via Vittorio Veneto, presso la palina EAV all’altezza del civico 411. Una soluzione alternativa è prevista anche per Santa Maria La Bruna, con fermata nel piazzale della stazione scalo FS.

I collegamenti sostitutivi copriranno, tra le altre, le tratte Napoli Centrale–Torre Annunziata–Nocera Inferiore–Salerno e Napoli Centrale–Castellammare di Stabia, con fermate individuate nei pressi delle stazioni o in punti facilmente accessibili.

Trenitalia comunica che tutti i canali di vendita sono già aggiornati con la nuova programmazione. I passeggeri sono invitati a verificare con anticipo orari e coincidenze, soprattutto chi utilizza quotidianamente la linea tra Napoli, Torre Annunziata e Salerno, per limitare i disagi durante il periodo dei lavori.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteMassa di Somma, a Cultura CITTADINA(POLI) IV edizione arriva la comicità de I Ditelo Voi
SuccessivoGragnano, nuova vita ai locali dell’Arco Canale: nasce un polo culturale nel cuore della città
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.