Il gruppo politico Casa Riformista, unitamente ai propri rappresentanti istituzionali, comunica il ritiro immediato della propria delegazione dalla Giunta Comunale di Portici.
Casa Riformista Portici, a seguito delle dimissioni del sindaco Cuomo, e della decisione dello stesso di revocare la delega di vicesindaco a Claudio Perasole, a soli venti giorni dalla conclusione del mandato e senza alcun confronto preventivo, “rappresenta un atto di rottura unilaterale che cancella anni di leale collaborazione amministrativa”. Si legge nella nota del gruppo politico.
“Venuto meno il rapporto fiduciario e il rispetto per il contributo politico profuso dal nostro gruppo, l’assessore Claudio Perasole e l’assessore Grazia Buccelli hanno rassegnato le proprie dimissioni dalle cariche ricoperte.
Il nostro gruppo – è riportato nella nota di Casa Riformista – ha garantito stabilità e sostegno a ogni atto fondamentale di questa amministrazione, ma non può accettare che la dignità delle persone e dei percorsi politici venga calpestata.
Questa scelta di coerenza avviene mentre siamo già fortemente impegnati nella costruzione di un nuovo Campo Progressista per Portici, in totale linea con lo straordinario risultato e la visione del Presidente Roberto Fico. Usciamo dalla compagine di governo con l’orgoglio del lavoro svolto”.









