Napoli, cede il pavimento di vetro a Ponticelli. Donna precipita per tre piani: è in pericolo di vita

Un grave incidente stradale si è verificato nell’ultima sera dell’anno lungo via Vittorio Emanuele II, in prossimità del Maschio Angioino, area caratterizzata da un flusso costante di veicoli e pedoni. Una donna di 57 anni, proveniente dal Piemonte, è stata investita da uno scooter mentre attraversava la carreggiata.

L’impatto e l’intervento dei sanitari

A seguito dell’urto con il mezzo a due ruote, la donna è rimasta a terra riportando lesioni gravi. Sul posto sono giunti i sanitari del 118, che dopo aver stabilizzato la ferita hanno disposto il trasferimento immediato all’Ospedale del Mare. Le condizioni cliniche sono state giudicate particolarmente delicate e la 57enne risulta attualmente ricoverata con prognosi riservata.

I rilievi della polizia locale

Per gli accertamenti di competenza è intervenuta la pattuglia Avvocata della polizia locale, attivata dalla Centrale Operativa territoriale diretta dal capitano Lucio Sarnacchiaro, sotto il coordinamento generale del comandante Ciro Esposito. In un secondo momento sono state inviate anche le unità della sezione Infortunistica Stradale, coordinate da Vincenzo Cirillo, incaricate di effettuare i rilievi tecnici utili alla ricostruzione dell’accaduto.

Il sequestro dello scooter

Il motociclo coinvolto nell’investimento è stato sottoposto a sequestro, come previsto in casi di questo tipo, per consentire le verifiche necessarie. Gli accertamenti proseguono al fine di chiarire l’esatta dinamica dell’incidente e le eventuali responsabilità.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCastellammare di Stabia, buon 2026 dal lungomare stabiese
SuccessivoCasalnuovo in lutto per Genny Di Criscio, morto a 17 anni dopo un incidente in scooter
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.