Un grave incidente stradale si è verificato nell’ultima sera dell’anno lungo via Vittorio Emanuele II, in prossimità del Maschio Angioino, area caratterizzata da un flusso costante di veicoli e pedoni. Una donna di 57 anni, proveniente dal Piemonte, è stata investita da uno scooter mentre attraversava la carreggiata.
L’impatto e l’intervento dei sanitari
A seguito dell’urto con il mezzo a due ruote, la donna è rimasta a terra riportando lesioni gravi. Sul posto sono giunti i sanitari del 118, che dopo aver stabilizzato la ferita hanno disposto il trasferimento immediato all’Ospedale del Mare. Le condizioni cliniche sono state giudicate particolarmente delicate e la 57enne risulta attualmente ricoverata con prognosi riservata.
I rilievi della polizia locale
Per gli accertamenti di competenza è intervenuta la pattuglia Avvocata della polizia locale, attivata dalla Centrale Operativa territoriale diretta dal capitano Lucio Sarnacchiaro, sotto il coordinamento generale del comandante Ciro Esposito. In un secondo momento sono state inviate anche le unità della sezione Infortunistica Stradale, coordinate da Vincenzo Cirillo, incaricate di effettuare i rilievi tecnici utili alla ricostruzione dell’accaduto.
Il sequestro dello scooter
Il motociclo coinvolto nell’investimento è stato sottoposto a sequestro, come previsto in casi di questo tipo, per consentire le verifiche necessarie. Gli accertamenti proseguono al fine di chiarire l’esatta dinamica dell’incidente e le eventuali responsabilità.









