Vigili al Giraud, il caso Savoia scuote Torre Annunziata: polemiche, sospetti e la risposta del sindaco

Un controllo della Polizia Municipale durante gli allenamenti accende il dibattito a Torre Annunziata. Tra timori per il futuro del Savoia, accuse al Comune e interrogativi politici, interviene il sindaco Cuccurullo promettendo chiarimenti e un’indagine interna

Quousque tandem abutere, patientia nostra? Leggevo nei vari post che a Torre Annunziata si nota la mancanza dei Vigili per strada e parecchi hanno concordato su ciò, ma io da ex vigile, sento di dover spendere una parola buona per un lavoro che ha tante difficoltà.

Non è vero che non si vedono, pensate che stamattina al Giraud è arrivata la loro visita per andare a controllare calciatori e gente dello staff del nostro Savoia. Di certo sono stati comandati da qualcuno, non penso sia stata una loro iniziativa e a questo punto mi sorgono molte domande: Chi? Perché? A quale scopo?

Ovviamente non credo che i politici siano inconsapevoli del fatto, che ha di certo creato un clima surreale tra tutto lo staff tecnico e la società. Quindi mi va di cercare di capire quali meccaniche siano entrate in gioco, ma è un gioco che può causare molti dispiaceri al popolo savoiardo. Qualcuno vuole costringere la società a levare le tende ed andarsene via? Magari in qualche località (leggi Torre del Greco) rimasta senza calcio? Sarebbe una vergogna, ma certi atteggiamenti nelle stanze del Comune non sembrano provocare tanti dispiaceri per questo fatto.

Raccolgo la voce che il Savoia non poteva tenere impegnato il Giraud dopo mezzogiorno. Questa sarebbe una boutade, per una squadra che sta al primo posto e sta preparando la gara più difficile del campionato: ma probabilmente, seguendo questo ragionamento, chi governa ha poco a cuore un fatto del genere. Allora invito chi deve impegnare il proprio tempo a risolvere gli annosi problemi della città, sapendo quanto sia importante il Giraud ed il Savoia per Torre Annunziata e per i torresi.

Intanto, in serata, il sindaco Corrado Cuccurullo, raggiunto dal nostro giornale ha dichiarato: “La società Savoia 1908 chiede dove sta il sindaco, ebbene, il sindaco sta proprio dove deve stare, in Comune a lavorare per la Città. A lavorare per tutti i cittadini e anche per il Savoia. Abbiamo lavorato per potare a compimento, nei tempi, il primo lotto dello stadio Giraud e per far partire il secondo e terzo lotto dei lavori.

La mia amministrazione sta lavorando per la Città e ciò significa lavorare anche per lo stadio cittadino, per dare a Torre Annunziata e alla squadra un impianto completo e all’altezza della storia della squadra e della passione dei tantissimi suoi sostenitori.

Nella fattispecie, relativamente a quanto accaduto questa mattina e denunciato dalla società guidata da Nazario Matacchione, garantisco che aprirò un’indagine interna per capire e chiarire quanto è successo. Chi ha sbagliato, posso garantirlo, dovrà risponderne direttamente a me e ne pagherà le conseguenze”. E mò bona serata…

Ernesto Limito  

   

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano