Napoli, aggredisce e rapina una donna: arrestato un 59enne dalla Polizia

Nel pomeriggio di ieri la Polizia di Stato ha tratto in arresto un 59enne napoletano, già noto alle forze dell’ordine e con precedenti di polizia anche specifici, ritenuto gravemente indiziato dei reati di rapina e lesioni personali.

L’episodio si è verificato in via Taddeo da Sessa, dove gli agenti del Commissariato Vasto – Arenaccia, impegnati in un servizio di controllo del territorio, hanno notato l’uomo mentre aggrediva una donna. Subito dopo l’aggressione, il soggetto avrebbe asportato la borsa della vittima, tentando quindi di darsi a repentina fuga.

I poliziotti sono intervenuti tempestivamente, riuscendo a raggiungere e bloccare il 59enne poco dopo l’azione criminosa. La donna, vittima dell’aggressione, è stata soccorsa.

Alla luce dei fatti accertati sul posto, l’uomo è stato tratto in arresto dal personale operante e posto a disposizione dell’autorità giudiziaria competente. Il procedimento si trova nella fase delle indagini preliminari e l’indagato è da ritenersi presunto innocente fino a sentenza definitiva.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano