Notte di violenza nel quartiere Bagnoli, dove una brutale rissa è scoppiata poco dopo la mezzanotte all’interno della stazione della linea Cumana “Bagnoli-Agnano”. Il bilancio è di quattro persone arrestate e diverse armi bianche sequestrate dai Carabinieri.
Secondo la ricostruzione dei militari, nello scontro sono rimasti coinvolti due cittadini russi, di 43 e 52 anni, e due cittadini tunisini, di 20 e 25 anni. La tensione, esplosa improvvisamente, si è trasformata in una violenta colluttazione con l’uso di coltelli e bastoni in legno, seminando il panico all’interno della stazione.
Provvidenziale l’intervento dei Carabinieri, impegnati in un servizio di pattugliamento su viale della Liberazione. I militari, attirati dalle urla provenienti dall’area ferroviaria, sono intervenuti tempestivamente riuscendo a bloccare i quattro uomini prima che la situazione potesse degenerare ulteriormente.
Dai primi accertamenti è emerso che all’origine della rissa ci sarebbe stata una massiccia assunzione di alcol. I fumi dell’ebbrezza avrebbero trasformato un banale diverbio in una furia incontrollata, sfociata nello scontro armato per motivi futili.
I quattro soggetti sono stati tratti in arresto, mentre le armi utilizzate durante la rissa sono state poste sotto sequestro e messe a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
L’episodio riaccende i riflettori sul tema della sicurezza nelle stazioni periferiche nelle ore notturne, evidenziando l’importanza di un presidio costante delle forze dell’ordine sul territorio.










